martedì 21 dicembre 2010

HITLER E I BAMBINI





HITLER E I BAMBINI

(Dal libro : Presidente degli esorcisti don Gabriele Amorth)


Ci sono esseri umani abominevoli, e ci sono azioni abominevoli.
CRONISTA: Secondo lei Hitler, Stalin, Bokassa, Idi Amin, Josef Mengele (il dottore di Auschwitz soprannominato “l’angelo della morte”, sono nell’inferno?

PADRE AMORTH: A mio parere sì.
CRONISTA: E’ capitato che una donna si è presentata da un esorcista perché stava male e ha detto che la madre l’aveva consacrata al demonio prima che nascesse. L’esorcismo ha confermato che c’era un problema in tal senso. Noi sappiamo che dal primo istante del concepimento il futuro nascituro ha certe facoltà esistenziali, sappiamo anche che nei mesi in cui è nel grembo della madre il futuro bambino è in grado di percepire i suoni, quali la musica, di colloquiare con la madre, attraverso i segnali che lancia; è talmente integrato nella vita che ancora non vede, ma che percepisce, che addirittura può essere risarcito economicamente per la sofferenza subìta prima che nascesse ( così ha deliberato la Corte di cassazione con la sentenza n. 11625 / 2000, Sezione Penale) . Della sofferenza subìta prima che si nasca ne hanno esperienza anche i gruppi di preghiera di intercessione che pregano per gli infermi. Memore i figli a Dio prima che nascano?
PADRE AMORTH: Sì, lo ritengo molto opportuno. Perché anche prima che nascono possono essere vittime di malefici. Consiglio di consacrare i bambini subito : appena una donna sente di avere concepito consacri subito la sua creatura a Gesu’ e Maria. Il bambino, l’uomo ,prima del Battesimo si chiama creatura. Battenzandolo diviene figlio di Dio).

CRONISTA: Ha avuto casi di bambini piccoli?

PADRE AMORTH: Sì, anche adesso ho casi di fanciulli di 6-7-10 anni probabilmente colpiti da malefici. Su alcuni non sono ancora in grado di fare una diagnosi precisa, però si sospetta che siano vittime di malefici.

CRONISTA : Nei casi di bambini di 7- 8 anni, il demonio ci tiene molto a quella creatura?

PADRE AMORTH : Il demonio ci tiene sempre molto alle creature, quando le tormenta. Ci tiene a starsene nascosto e a non manifestarsi apertamente, perché altrimenti viene mandato via, viene combattuto. Ma quando c’è una presenza demoniaca, il demonio è attaccatissimo a queste possessioni, e fa di tutto per non andare via.

CRONISTA : Lei nei suoi libri pone in rilievo l’importanza del collegamento a Cristo di ogni creatura: per mezzo del sangue della Croce, Cristo Gesù e al suo valore salvifico. C’è stato un caso in cui si è reso conto dell’importanza del Battesimo?

PADRE AMORTH: Sì, molti casi. Perché quando il demonio possiede una persona ci tiene a dire: “ Questa persona è mia”. E quando gli ribatto “che cosa puoi fare contro il suo Battesimo?”, o tace oppure è costretto a dire: “Niente. Non posso fare niente contro il Battesimo”. E alle volte dice:” Sono arrivato prima io”, ossia ha posseduto la persona prima che fosse battezzata, varie volte quando era nel seno materno. Ultimamente ho chiesto al demonio: “L’hai posseduta prima che nascesse?” “Sì”. “Quanti mesi aveva?” “Era al terzo mese”. La madre era al terzo mese di gravidanza.

CRONISTA: Lei è mai capitata una persona non battezzata che voleva essere esorcizzata?

PADRE AMORTH : Sì, ho avuto qualche caso di persone non battezzate che volevano essere esorcizzate, perché il demonio può possedere anche persone non battezzate. Naturalmente a queste persone, se erano di ambiente nostro, cioè italiano, dicevo: guardate che il Battesimo è molto più importante dell’esorcismo, e nel Battesimo sono compresi degli esorcismi, per cui invito a procedere al Battesimo.

CRONISTA: Ma perché una persona non battezzata, non cattolica, va da un esorcista cattolico, se non è battezzata e non crede in Dio?

PADRE AMORTH: Perché ha delle sofferenze che i medici non riescono a curare e allora incomincia a pensare che siano sofferenze dovute a fattore malefico. A quel punto si rivolge all’esorcista.

CRONISTA: Qualcuno di loro poi si è fatto battezzare?

PADRE AMORTH: Sì, ho avuto un caso di uno a cui ho consigliato con energia di procedere al Battesimo partendo dal catecumenato, prendendo l’istruzione necessaria e infine il Battesimo. Mi ha obbedito e ha seguito questa via. Da me non è più venuto dopo, quindi posso supporre che sia stato liberato durante il Battesimo.

CRONISTA: Ha detto di aver avuto vari casi di persone che sembravano non necessitare di esorcismi e non si aveva la certezza della presenza del demonio. Ne ricorda ancora uno?

PADRE AMORTH: Ho avuto vari casi di persone che a prima vista sembravano non necessitare di un esorcismo. Per esempio il caso di un ragazza che aveva molte sofferenze, non diagnosticate da nessun medico (era stata da tanti medici) e non pensava minimamente di avere qualche cosa di demoniaco. Durante i primi esorcismi aveva delle reazioni strane, poi procedendo negli esorcismi ha avuto delle reazioni violente, per cui si è visto che la causa dei suoi mali era dalla presenza del demonio.