mercoledì 22 dicembre 2010

REINCARNAZIONE? NO GRAZIE, RESURREZIONE








REINCARNAZIONE? NO GRAZIE,
RESURREZIONE

(DAL LIBRO PRESIDENTE DEHLI ESORCISTI DI PADRE AMORTH)



SOLO CRISTO E’ VIA, VERTA’, VITA. SOLAMENTE CREDENDO  IN LUI E NELLA SANTA RISURREZIONE, POTREMO ANCHE NOI RISORGERE. RISORGERE IN INTEREZZA: CORPO, MENTE, SPIRITO.

_____________

CRONISTA: Chi crede nella reincarnazione pensa che si possano scontare i peccati commessi in una vita, nella vita successiva. Ma se si crede questo, non si può credere alla resurrezione dei corpi.
Chi ritiene che si scontino i peccati in un’altra vita non si reputa una persona unica e irripetibile, e di poter avere come tale la felicità eterna se quello che ha fatto con il corpo, la mente e l’anima, è conforme alla volontà del Creatore dell’Universo, e di poterlo magari raggiungere con un cammino di purificazione dopo la morte. Non può credere alla resurrezione della sua carne, in comunione con Gesù, che per noi cristiani è il sunto della nostra fede. Secondo lei perché, malgrado l’evidente superiorità dottrinale e di adeguatezza alla persona umana della religione cristiana, che offre anche la resurrezione della carne, tanta gente si volge ai Sai Baba, alla New Age, al buddismo?

PADRE AMORTH: Per ignoranza. Per ignoranza e per dabbenaggine.

CRONISTA: Che cosa ne pensa di Sai Baba e della New Age?

PADRE AMORTH : Sai Baba l’ho sempre definito “il figlio primogenito di satana”, la New Age è veramente una dottrina disastrosa, perché distoglie dalla vera religione.