lunedì 22 agosto 2011

Gli amuleti portano male … alla fede


Gli amuleti portano male … alla fede



Un terreno spesso scelto dai nemici di Dio per confondere i cristiani e indebolire la loro fede,  è senza dubbio,  l’uso di amuleti e di talismani. Con questi oggetti si cerca di ottenere la benevolenza e la provvidenza di Dio pensando erroneamente di camminare anche nella fede. Sarà dunque bene chiarire, una volta per tutte,  che questi oggetti non hanno alcun valore, tuttavia il Demonio, colui che crea divisione, può utilizzarne qualcuno per causare il male. L’ignoranza fa sì  che amuleti e talismani abbiano presunti poteri magici e soprannaturali. Prendiamo il caso della piramidi, alcune pietre o altri oggetti ai quali si attribuisce culto. Queste cose sono promosse da scuole di pensiero ben lontane dal vero cristianesimo,  e tra di essere annoveriamo la Dianetica, la dinamica mentale, lo yoga che in apparenza si presentano buone ed inoffensive, ma nella realtà allontanano l’uomo dalla fede e danno ...
... la possibilità al Demonio di fare ingresso nella nostra vita. Il Demonio è un essere reale, capace di perturbare e rendere infelici le nostre vite.
Dunque, tutte le pratiche di magia sono contrarie alla religione ed è censurabile l’uso degli amuleti. Lo spiritismo implica con frequenza, pratiche di magia o di profezia :per questa ragione, la Chiesa, da sempre,  avverte i fedeli ad usare prudenza e ad evitare la trappola di amuleti e talismani e di certe  pratiche seducenti.
di Padre Ernesto Maria Car