sabato 24 marzo 2012

Non farsi mai mettere le mani in testa - Padre Giulio Maria Scozzaro

Padre Giulio Maria Scozzaro

Come ho già anticipato negli ultimi due giorni, il profeta è sempre accompagnato dai segni che invia Dio. Non c’è vero profeta senza la potenza di Dio, non c’è falso profeta che possa manifestare la potenza di Dio. Il profeta che vive nel Cuore di Dio, ha un’ansia apostolica profonda ed intensa nel cercare di diffondere la conoscenza di Gesù e del suo Vangelo, invece il falso profeta si avvale o strumentalizza il Nome di Gesù per diffondere confusione e uno spirito satanico, per il fatto stesso che agisce con perfidia e falsità.
È un tema molto importante, soprattutto oggi con la moltiplicazione di veggenti e di apparizioni, di persone con “doni” e con l’inganno di imporre le mani in testa per guarire gli ammalati. Solo il Sacerdote può imporre le mani e benedire gli altri, solo le sue mani sono sacre, solo lui è un Altro-Cristo. Non fatevi mai imporre le mani sulla testa dai laici, da persone non consacrate. Pur compiendolo all’interno della Chiesa è in realtà un rito protestante, di provenienza Pentecostale ed è un rito magico. Perché magico se viene utilizzato da molti?
Gli eretici Pentecostali (evangelici) nelle loro riunioni pregano lo Spirito Santo con la pretesa di OBBLIGARLO a scendere sui presenti e a ricolmarli di doni.
Sono abbagliati dalla loro superbia e pretendono dallo Spirito Santo i doni da esibire nella stessa riunione e poi esprimono parole assurde: c’è chi vede Gesù su un cavallo bianco che vola, chi profetizza corbellerie, chi cambia i Comandamenti, chi afferma di essere Gesù che parla ai presenti…
Per questo, il rito dei Pentecostali di imporre le mani sulla testa è gravissimo e pericoloso, esso apre le porte ai diavoli…
Ho conosciuto molte persone con seri disturbi malefici, avvertiti dopo avere ricevuto l’imposizione delle mani da parte di un laico. La confusione anche all’interno dei gruppi cattolici è elevatissima, si cerca l’effetto sensazionale mentre di perde di vista la Persona di Gesù. Sono moltissimi quelli che parlano di Gesù senza conoscerlo e senza avere capito l’essenza del suo Vangelo.
Figuriamoci se riescono a discernere la presenza della Madonna o di satana in un fenomeno!
Anche il Vangelo di oggi ci parla della necessità di possedere la capacità di riconoscere Gesù o di rifiutarlo, come si deve rifiutare una manifestazione se è opera di satana. Di Gesù ognuno diceva quello che pensava senza prima riflettere e senza ragionare alla luce dei suoi straordinari miracoli. Erano più i nemici a volere la morte di Gesù che i seguaci a difenderlo. E quando Gesù operava miracoli molti Lo consideravano un indemoniato, mentre oggi considerano l’indemoniato come un Santo… Purtroppo avviene anche questo, la mancanza di discernimento in molti fedeli improvvisati li conduce a seguire falsi fenomeni.
In queste settimane c’è la trasmissione di Paolo Brosio, è interessante e professionale. Non riesco a vederla per impegni, ho visto una decina di minuti alla fine. Nella prima puntata di qualche mese fa si parlò di un fenomeno, l’indomani mi fu inviata una mail con un messaggio dato dalla Madonna in quel luogo. Leggendolo ho compreso che non andava bene, ma per maggiore sicurezza sono andato davanti al Tabernacolo, ho adorato Gesù in silenzio. In effetti in quel luogo non c’è la presenza della Madonna.
Mi chiedevo però dell’opportunità di avvisare Brosio o meno, non volevo intromettermi nelle sue scelte. Si trattava però di un fatto delicatissimo e non volevo che fosse il primo di altri casi simili. Sia perché Brosio è il personaggio pubblico che parla molto di Medjugorje, sia per Brosio stesso, che sta lavorando con amore e con spirito di abnegazione.
Nella preghiera ho compreso che era opportuno telefonare a Brosio, ci conosciamo, ha letto il mio libro “Perché la Madonna appare a Medjugorje?”. Lo scorso anno incontrandoci gli avevo spiegato che è sottilissima l’azione di satana e che ci sono fenomeni che sembrano divini mentre in realtà è tutta opera di satana. Avevo anche indicato due fenomeni apparentemente divini, mentre in realtà sono diabolici. Non solamente gli ho spiegato la differenza tra l’azione di Dio e quella di satana, ho anche indicato le contraddizioni presenti in questi due fenomeni molto famosi.
Da quanto mi dicono la sua trasmissione è interessante, oggi Brosio è serio e poi è un bravo giornalista. Vi invito a seguirla ma non considerate veri tutti i fenomeni che vengono mostrati, nella trasmissione non viene mai data per sicura un’apparizione, sono tutti fenomeni da valutare con sano discernimento.
Brosio mi ha detto che riguardo quel fenomeno della prima puntata non venne espresso nulla di favorevole, ma si usò il condizionale (sembrerebbe, apparirebbe, ecc…), quindi, non c’è stata alcuna parola favorevole. Mi ha riferito che in queste trasmissioni intende mostrare molti fenomeni senza assumere alcuna posizione, lasciando aperta ogni possibilità. Potete intuire le mie raccomandazioni alla prudenza e a vigilare con quattro occhi, perché satana è troppo malizioso.
Di quel fenomeno della prima puntata si era diffusa una profezia negli anni ’90, in un messaggio era stato preannunciato un disastro che poi veramente avvenne. Ho spiegato a Brosio che satana non conosce il futuro ma lo prevede, con la sua formidabile intelligenza egli intuisce cosa potrà succedere valutando certi avvenimenti. Come anche conosceva i progetti dei terroristi che si preparavano a compiere quell’attentato.
Quindi, la trasmissione di Paolo Brosio non vuole autenticare alcuna apparizione, si limita a raccontare con intelligenza e professionalità varie storie di apparizioni e di fenomeni, sarà compito della Chiesa studiarle e darne una valutazione. L’approvazione del Vescovo locale o il rifiuto del Vescovo non equivale alla decisione finale che spetta alla Santa Sede. Come la mettiamo allora con l’apparizione di Medjugorje osteggiata e ridicolizzata dal Vescovo locale di Mostar?
Negli ultimi due giorni vi ho parlato di una particolarità che si trova nella vita dei Santi e delle anime vicine a Gesù: la persecuzione. Satana non perseguita mai i suoi amici, anzi ne facilita l’apostolato e l’accoglienza ispirando il Vescovo locale con pensieri benevoli verso il veggente o più veggenti. Crea un apparato di laici pronti a testimoniare anche l’inverosimile, per accreditare il falso veggente o falso mistico. Infonde in molte persone un’attrazione diabolica ma efficace verso quel veggente o falso mistico. Ma se questo veggente o falso mistico non ha mai ricevuto persecuzioni, non viene da Dio, perché satana si scatena contro i veri apostoli e i profeti di Gesù Cristo.
Per il solo fatto che i veggenti di Medjugorje sono perseguitati con modalità sataniche, già questo aspetto accredita l’apparizione.
Non può esistere un vero profeta che non sia perseguitato a morte dai diavoli, e dove i diavoli tacciono, lì non c’è la mano di Dio. Si può gridare “santo” a qualcuno che era creduto tale dai suoi seguaci, ma se nella vita non fu mai perseguitato dai diavoli, vuol dire che la sua opera confusa ed equivoca era gradita proprio ai diavoli. Sembra impossibile questo, eppure è provato da casi veramente incredibili.
Non posso scrivere oltre, non voglio turbare quelle persone che compiono certe scelte, come Dio le lascia libere di andare dove vogliono, anche io devo limitarmi ad indicare le modalità dell’azione satanica e la capacità dei falsi profeti di ingannare migliaia di persone. Voglio lasciare libero ognuno di voi di fare le scelte che crede opportune, non mi metterò a fare la lista delle vere e false apparizioni, non si deve mai obbligare nessuno a seguire qualcosa contro la propria volontà, d’altronde io sono solamente un povero uomo che prega.
Chi prega e chiede lumi alla Madonna, riceverà sicuramente buone ispirazioni per capire ed agire con intelligenza.
Avrei molte altre considerazioni da aggiungere, lo farò prossimamente, voglio terminare questo commento con la frase imbarazzata ripetuta dalle guardie mandate dai capi dei sacerdoti e dai farisei ad arrestare il Signore: “Mai un uomo ha parlato così!”. Dinanzi alle parole e alla bontà di Gesù le guardie furono toccate interiormente, ma non i sacerdoti del Tempio, essi non avevano più un cuore. Era stato sostituito dal granito…
In questi duemila anni è sempre avvenuto che tutti i Santi e i missionari (uomini e donne) che hanno diffuso il Vangelo di Gesù nel mondo, e hanno agito nel Nome del Signore, compiendo la sua volontà, sono stati sempre ammirati per le loro parole ricolme di amore, misericordia, perdono. Ma dove non c’è più un cuore, si scatena l’inferno e l’odio prevale sull’amore. Ma per poco tempo. I Santi e i missionari hanno sempre riportato vittorie nel Nome e nella potenza di Gesù.
Quando un vero apostolo annuncia il Vangelo di Gesù, i nuovi farisei si svegliano e dai loro sepolcri cercano di bloccare la volontà di Dio. In questi tempi cercano di riuscirci con Medjugorje, ma “le porte degli inferi non prevarranno” (Mt 16,18).


CONTINUIAMO LE INTENSE PREGHIERE ALLA MADONNA CON LA RECITA GIORNALIERA DEL SANTO ROSARIO PER ME, PER VINCERE L’ATTACCO PORTATO DA SATANA, SCIOGLIENDO QUESTO NODO OPPRESSIVO. CHI MI VUOLE BENE, PREGHI MOLTO PER ME.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.