mercoledì 18 luglio 2012

COME PUO’ IL DEMONIO PRENDERE POSSESSO DEL CORPO UMANO?



COME PUO’ IL DEMONIO PRENDERE POSSESSO DEL CORPO UMANO?

Padre Amorth  :
In tante forme. Io in genere le divido così: una prima forma per pura permissione di Dio. Vedi il caso Biblico di Giobbe. L’attività del demonio va divisa in due direzioni, una ordinaria, che è quella di tentare  gli uomini, e una straordinaria, nella prima nessun uomo è esentato, nella seconda il demonio assale una persona e il Signore lo permette. Per esempio Padre Pio, di cui molti conoscono la vita, arie volte è stato assalito dal demonio, è stato picchiato, bastonato, quindi non si tratta di possessione, ma di disturbi diabolici esterni per pura permissione di Dio, senza nessun intervento umano. Una seconda forma è quella della consapevolezza. Nella prima, caso di Padre Pio non c’è nessuna colpa, in questa seconda forma c’è la colpa del soggetto: per esempio il tutto avviene attraverso le sedute spiritiche, dove ci si espone agli assalti del demonio sino ad arrivare alla vera e propria possessione; oppure la cosa può avvenire attraverso i riti satanici o la consacrazione a satana, la partecipazione a messe nere, o a varie forme di occultismo.
Una terza forma è che uno può subire non per colpa sua  ma per colpa d’altri, quindi inconsapevole, gli assalti del demonio ed avere proprie possessioni diaboliche.
Le fatture esistono, anche se di fatto chi è in grazia di Dio, prega, frequenta i Sacramenti, vive una vita cristiana, è protetto, è corazzato e quindi è molto più difficile che contro di lui il maleficio attecchisca.