mercoledì 10 ottobre 2012

teologia modernistica

Oggi molti i corsi di teologia le fanno con spirito modernistico, cambiando alcuni scritti della sana dottrina cattolica e no si attengono al catechismo. Fortunatamente ci sono pure buoni sacerdoti che fanno buoni corsi di teologia.
Ad esempio sono state cambiate certe cose nella teologia morale.
Molti laici si vantano di aver fatto corsi di teologia ma mi accorgo che nel loro parlare e attuare sono ben lontani. vantarsi per cosa? Bisogna vedere da chi hanno avuto il corso se sia un buon teologo, non modernista e se si attenga al Catechismo della Chiesa Cattolica, al magistero alla sana dottrina Cattolica.
Vantarsi di cosa se poi questi che sono andati al corso di teologia non si inginocchiano davanti a Gesù Sacramentato, o che mettono al primo posto il sacrificio umano e in secondo posto il sacrificio di Cristo?C'è una mentalità inserita nelle menti dei cattolici dai modernisti: fare "digiuno Eucaristico" cioè privarsi dal ricevere Gesù Eucarestia.
Nel ricevere Gesù Eucarestia riceviamo grazie, Gesù ci rinforza, Ci aiuta nel cammino senza Gesù che cammino facciamo? Nelle Chiese si scherza troppo sembra diventato un palcoscenico, ci si dimentica che veniamo in chiesa per Gesù, il loro cuore non è al tabernacolo, si manca di rispetto, irriverenza,..... Gesù non è contento per questo atteggiamento stile atei. Facciamo caso, che andiamo da un amico, si entra senza salutare, senza rivolgere la parola, mettendolo da parte parlando con altri amici che ci si è portati dietro; ditemi lo trovate giusto questo atteggiamento? E' grave perché nel Tabernacolo c'è Gesù. Potrei parlare di altre cose, ma ci sarà un altro momento di cui parlarne.