giovedì 10 novembre 2016

TALISMANI – AMULETI – ABITINI


 
TALISMANI – AMULETI – ABITINI


Immaginati un po' cosa si mettono addosso certe persone! E il guaio è che sono convinte che tali cose diaboliche li proteggano! E pagano anche diversi milioni per comprarli e portarli addosso!
Nei cosiddetti abitini, cuciti sempre con molta cura, si è trovata addirittura polvere di ossa di morti!
Un altro discorso importante riguarda altri oggetti superstiziosi, purtroppo molto diffusi, e che sono carichi di una grande potenza malefica. Diffusissimo per esempio è il corpo. Esso lo vediamo nelle autovetture, nei negozi, nelle case, appeso alle catenine al collo delle persone o vicino all’orologio da polso. Molta gente ingenuamente pensa che il corno la protegga contro il “malocchio”. Non sa, invece, che il corno non solo non ci protegge, ma attira fortemente su di noi forze negative e malèfiche.
Un giovane che veniva per ricevere esorcismi, non ne ha avuto nessun giovamento per ben due mesi, perché al collo portava un cornetto d’oro e che gli ho fatto poi togliere subito appena l’ho visto. Lo stesso discorso vale per altri oggetti di superstizione come braccialetti contro i dolori reclamati dai maghi, le mani a forma di corna, il gobbetto, i segni dell’oroscopo portati addosso o al collo e che purtroppo oggi sono molto diffusi e regalati. Spesso queste cose diaboliche si portano accanto ad una medaglina della Madonna o ad un Crocifisso alle catenine al collo delle persone!

Gesù invece è stato molto chiaro. Ci ha detto: “Non potete servire due padroni. O state con Dio o con satana!” Perciò tutti questi oggetti diabòlici vanno distrutti e tenuti lontani da noi e dalle nostre case. Se invece sono d’oro, come capita spesso, allora dobbiamo portarli da un orèfice, facciamoli fondere (così perdono ogni potere malefico!) e facciamoci fare, con lo stesso oro fuso,m una medaglina della Madonna o un Crocifisso. Così distruggiamo alla radice questi oggetti malèfici; altrimenti l’orefice darà a qualcun altro il cornetto d’oro ricevuto da noi, rovinando così un’altra persona.
Lo stesso discorso vale per il ferro di cavallo che molti addirittura mettono in grande evidenza nelle case o nelle automobili. E’ un segno di grande stupidità e segno di una enorme ignoranza religiosa. E in questo campo l’ignoranza religiosa si paga e si paga molto cara come dimostrano tanti fatti, incluse le possessioni diaboliche. Stiamo attenti anche a quelle persone che dicono di togliere il “malocchio”. Anche se qualche volta agiscono in buona fede, non sanno che compiono un rito magico e compiere riti magici significa onorare il demonio! E’ chiaro che ciò è molto pericoloso per le conseguenze che ne derivano. Deuteronomio 18, 10-14. Stiamo anche molto attenti a quelle persone che non sono sacerdoti e che dicono di togliere il malocchio e le fatture. Essi non hanno le mani consacrate come i sacerdoti e quindi non hanno nessun potere contro il demonio e i mali malefici. Anzi, con le loro arti magiche, occulte o palesi, sono a servizio di satana per rovinare i figli di Dio. Infatti quante persone si rivolgono al sacerdote esorcista dopo essere andati da maghi o fattucchieri dai quali non hanno ottenuto la guarigione dei loro mali, anzi li hanno peggiorati!
Costoro per ingannare la gente, mostrano nella loro stanza, dove ricevono la gente, quadri di Santi o della Madonna. Non hanno mai però il quadro di San Michele Arcangelo alle pareti (o lo hanno solo a mezzo busto), perché non sopportano di vedere il loro Padrone, cioè satana, schiacciato sotto i piedi di San Michele. E questo fa capire tante cose a chi vuole capire.

(Don Pasqualino Fusco)