lunedì 19 dicembre 2016

I doni di satana




I DONI DI SATANA


Stiamo attenti anche ai doni di satana. Don Gabriele Amorth dice che anche satana dà dei poteri ai suoi devoti. A volte le persone non ne comprendono subito la provenienza o non vogliono comprenderla, troppo lieti di questi doni gratuiti. Così può capitare che una persona abbia un dono di preveggenza; altri, solo ponendosi di fronte ad un foglio di carta bianca con una penna in mano, scrivono spontaneamente pagine di messaggi (Come fanno pure i falsi veggenti che scrivono falsi messaggi); altri sentono “una voce” che a volte può suggerire preghiere e a volte tutt’altre cose.
L’elenco potrebbe continuare.

Quando S. Paolo era nella città di Tiatira, gli capitò di essere seguito da una schiava che aveva il dono di indovinare e procurava molto denaro ai suoi padroni facendo l’indovina. Ma era un dono di origine diabolica, che scomparve subito dopo che S. Paolo ebbe scacciato da quella schiava lo spirito maligno (Atti 16, 16-18).

Spesso persone colpite da disturbi malefici hanno delle sensibilità particolari: capiscono subito se una persona ha delle negatività, prevedono eventi futuri, hanno una spiccata tendenza a imporre le mani, pur non avendole consacrate come quelle dei sacerdoti.

Don Pasqualino Fusco